Air guitar per ciccioni

Air guitar per ciccioni

Nuovo esperimento social-musicale per i Dirty Projectors. Sei abbondatemente sovrappeso e vuoi imparare a suonare la chitarra? Ecco il disco che fa per te.

20 Luglio 2012

I Dirty Projectors procedono lungo la via che conoscono meglio e che, negli anni, ha portato loro un discreto successo di pubblico e numerosi attestati di stima da parte della maggior parte della critica: quella della sperimentazione musicale avanzata.

Con questo fantastico sesto album infatti, il leader della band David Longstreth dimostra — se ce ne fosse ancora bisogno — che non è assolutamente capace di fare due volte la stessa cosa. Swing Lo Magellan infatti è un disco — cosa che non ha precedenti nella storia della scena indipendente — pensato appositamente per insegnare ai grandi obesi come si suona la chitarra: così, a gesti, come nei campionati di Air Guitar, ma con piglio meno tamarro, forti di quel basso profilo che la musica di nicchia di un certo livello impone.

Passatempo, questo, solo apparentemente idiota, visto che ragazze sembrano rapite di fronte all'idea di un uomo capace di un tal mix di tecnica e sensibilità nei confronti delle minoranze discriminate dalla società moderna, con tutti i pro del caso.

Leggi anche

Gemelle diverse

Photobombing
Scusi, per la stazione?